loader

Affiliazione e Tesseramento

L’affiliazione può essere effettuata esclusivamente online accedendo al sito www.myacsiciclismo.it. Di seguito le istruzioni per l’affiliazione ed il tesseramento.

SCARICA LA PROCEDURA

Si riportano di seguito le coordinate bancarie a cui effettuare i bonifici per le affiliazioni ed i tesseramenti:

– IBAN IT74G0760101600001053242846
– intestato ad ACSI COMITATO PROVINCIALE

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (nel seguito ASD) che intendono far parte dell’ACSI Ciclismo si affiliano alla stessa tramite il Comitato Provinciale (nel seguito CP) competente per giurisdizione.

Unitamente al modulo di affiliazione debitamente compilato e firmato dal presidente della Società di tipo ASD o SSD, sulla piattaforma www.myacsiciclismo.it dovrà essere caricata la seguente documentazione:

  1. atto costitutivo
  2. statuto
  3. copia di attribuzione del codice fiscale della ASD-SSD
  4. copia documento del Presidente in corso di validità
  5. domanda di affiliazione all’ACSI regolarmente sottoscritta per l’anno in corso

In caso di variazione del presidente/rappresentante legale è necessario inviare apposita comunicazione al CONI all’indirizzo mail registro@coni.it ed all’indirizzo tesseramento@acsi.it allegando:

  • verbale dell’assemblea nel quale è avvenuta la variazione
  • certificato di attribuzione del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate (dal quale si evince che la variazione è stata correttamente registrata)

Il tesseramento ha validità annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Per effettuare il tesseramento bisogna essere in possesso del certificato medico di idoneità.

Con la tessera Acsi Ciclismo si entra nel mondo del ciclismo amatoriale organizzato e si ha diritto a partecipare alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche (delle varie specialità ) secondo le norme e le finalità prescritte.

Inoltre con la tessera Acsi Ciclismo si dispone di una copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi, derivanti da incidenti occorsi in gare o allenamenti.

Con il tesseramento Acsi Ciclismo si ha la possibilità di scelta dell’opzione assicurativa studiata per chi ama e pratica “il ciclismo”, anche a livello agonistico se pur amatoriale, di avere garanzie apprezzabili secondo le esigenze di ognuno.

Tesserandosi all’Acsi Ciclismo si è tenuti a rispettare sia i regolamenti che le disposizioni emanate. Inoltre è assolutamente vietato, nel corso dell’anno, il passaggio da un Ente all’altro e il doppio tesseramento, intendendo per tale il cartellinamento a più Enti.

La tessera Acsi Ciclismo è rilasciata a partire dai 10 anni ad ambo i sessi.

Progetto Lombardia

Per gli atleti che vogliono tesserarsi individualmente, è a disposizione la società del comitato Acsi PROGETTO LOMBARDIA.

E' necessario inviare una mail a ilprogettolombardia@gmail.com indicando i seguenti dati:

  • NOME e COGNOME, DATA e LUOGO DI NASCITA
  • RESIDENZA
  • CODICE FISCALE
  • TELEFONO
  • INDIRIZZO EMAIL

E' inoltre obbligatorio inviare la copia del bonifico effettuato.

Condizioni Assicurative

L’assicurazione infortuni dei tesserati ACSI CICLISMO viene prestata in ottemperanza al Decreto 3 novembre 2010, in Gazzetta Ufficiale 20 dicembre 2010 n° 296 attuativo della Legge 27 dicembre 2002 n. 289, e successive modificazioni e integrazioni, che ha introdotto l’Assicurazione obbligatoria per gli sportivi dilettanti.

Ciò premesso, al momento dell’attivazione del cartellino (dalle ore 24 del giorno del rilascio), l’assicurazione viene prestata per gli infortuni dei Tesserati ACSI CICLISMO.

SCARICA IL PROSPETTO ASSICURATIVO 2021
DENUNCIA DI UN SINISTRO

Quando?
Entro 3 giorni per sinistri infortuni mortali, entro 30 giorni per altre tipologie di sinistro infortuni, entro 10 giorni per sinistri di responsabilità civile verso terzi di tesserati e di Società.

Come?
Ogni sinistro deve essere denunciato tramite lettera raccomandata o via fax. Per i sinistri mortali, la raccomandata deve essere sempre preceduta da un telegramma. Si raccomanda inoltre di allegare sempre, per qualsiasi sinistro, la copia del tesserino ACSI CICLISMO per poter verificare il tipo di copertura scelta ed i primi eventuali certificati medici a disposizione. La denuncia deve essere timbrata e controfirmata dal proprio Presidente di Società e dal Responsabile Provinciale.

A Chi?
Indirizzare la raccomandata, il telegramma o qualunque altra documentazione inerente il sinistro a: B&S Italia S.p.A. - Via S. Luca 12/54, 16124 Genova, tel. 0102.472.488, mail: sinistriacsi@bsitalia.it. Una copia della denuncia dovrà essere inoltrata alla Segreteria ACSI Ciclismo e una al proprio Responsabile Provinciale.

Le condizioni di polizza integrali e i moduli assicurativi sono consultabili e scaricabili esclusivamente sul sito www.ciclismo.acsi.it/assicurazioni.

logo
Back to top